Essere o non essere? Sempre non essere!

Matte vi odia tutti.
A prescindere che voi siate uomini, donne o bambini.
Matte vi odia.

Quando una donna dice di avere uno pseudo ragazzo, significa che è o che non è impegnata?
Ho già spiegato qualche mese fa, o anno, non mi ricordo, che una donna ha una propria terminologia, che apparentemente può sembrare comune a quella dell’uomo ma che in realtà è ben diversa.
In questo contesto le risposte possono essere due:
a) la più ovvia – attualmente la signorina in questione sta frequentando qualcuno. La storia è all’inizio e per una questione di rispetto e non solo ti espone subito il suo “divieto d’avvicinamento oltre il limite consentito”. Perché la donna sa dove l’uomo vuole andare a parare.
Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di donne. Quindi la risposta più ovvia e più razionale viene raramente presa in considerazione. O peggio ancora, ti viene detta anche se sostanzialmente non viene pensata.
b) la più gettonata – se una donna ti dice che ha uno pseudo ragazzo vuol dire che è ancora infognata con il suo ex e che attualmente sta passando quella fase post rottura dove non sa bene quello che vuole.
E qui si apre un ulteriore nuovo scenario. Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di donne, quindi niente è così facile come sembra. Anche se in realtà, per quelli come me che hanno avuto l’illuminazione Dylaniana, lo è: che tipo di rapporto aveva e in che tipo di rapporto è tutt’ora con il suo ex?
Opzione A – Quella con l’ex è stata la sua storia più importante. Quindi la più difficile da scordare. Ha bisogno di tempo per fare chiarezza. Giustamente continuando a sentirlo, perché senza di lui proprio non ci riesce a stare.
Opzione B – L’ex è il classico stronzo che l’ha trattata a pesci in faccia, facendosi gli affari propri, cercandola e vedendola solo quando non doveva uscire con gli amici e che, probabilmente, per chiudere tutto è sparito dalla mattina alla sera ma nonostante le parole al veleno e i modi sgarbati, lei non riesce a mettere la parola fine.
Il motivo per cui non ci riesce sostanzialmente non esiste. Se c’è, credetemi, è’ una scusa dettata dalla vocazione a crocerossina che ogni donna ha nel suo DNA. Lei lo ha sempre saputo che lui era così ed il frequentarlo o il fidanzarsi era una sfida contro se stessa per auto-imporsi di cambiarlo e l’auto-dimostrarsi di essere speciale nonché migliore.
Le tipiche stronzate da chi si è fatta troppo influenzare dal Girl Power delle Spice Girls.
Insomma, tornando alla domanda iniziale del post, è o non è impegnata?
Dipende tutto da voi, baldi e aitanti maschietti.
Accettando il vostro invito a cena o ad uscire, la donna sta aspettando qualcuno che le faccia cambiare il suo modo di pensare. Che le dia la spinta definitiva per allontanarla una volta per tutte dal pensiero e non del proprio ex. Perché dovete sapere che nel DNA non solo ha la vocazione a crocerossina, ha anche il saldo principio del chiodo scaccia chiodo e fino a quando non si troverà un nuovo chiodo piantato….. sì, proprio lì, sarà sempre una Caporetto contro il mulini a vento. Se non li ha sconfitti Don Chisciotte non ci riuscirete neppuire voi.
Il consiglio è: pseudo ragazzo o no provateci sempre. Buttatevi. Sorprendetela, usate gli effetti speciali, addirittura il 3d se pensate che ne valga la pena. Prendete in prestito qualche frase ad effetto di qualcun’altro, tanto con l’ignoranza che c’è a giro penserà che sia vostra, restando a bocca aperta dalla profondità della vostre parole. Non sarete voi stessi? Pazienza, il mondo oggi è dei finti quindi se ce n’è uno in più non se ne accorgerà nessuno. Anni fa chiesi ad una ragazza il suo numero di telefono. Lei mi rispose che era meglio se non me lo dava perché aveva una mezza storia. Sapete che ho risposto? “Allora fatti l’altra mezza storia con me così avrai una storia intera”. Me l’ha dato e me l’ha data e pure abbastanza velocemente, mandando a cagare quell’altro mezzo per avere una storia intera avec moi. Che chiaramente non ho voluto. Non abbiamo mai parlato di storie. O sbaglio?
Ragazzi con questo non voglio dire che sono un uomo di mondo e che la vita per me non ha più segreti, anzi, sono convinto che il nostro pianeta ci riservi ancora molte sorprese e che bisogna essere dei deficienti per credere che in questo universo siamo soli.

Dubbio del venerdì mattina: perché oggi l’uomo preferisce la patonza senza pelo?

Ricordatevi che mentre qualcuna di voi sta entrando in questo blog, io starò entrando dentro qualcuna di voi.

Spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Nonostante tutto,
Matte continua ad odiarvi.

Cheers…

Further reading

Instagram feed

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.Follow @matteoaiello